top of page

 I Nostri Eventi

saltto 2 marzo 2019  flyer.jpg

Casanova's Four Seasons

 

Eventi esclusivi per i soci e per le aziende con la Casanova Academy Orchestra

 

Eventi per aziende e partner

La Fondazione "Giacomo Casanova" vuole instaurare uno stretto legame di affiliazione e di collaborazione con le aziende e le associazioni del territorio, rendendole parte attiva della propria vita culturale. Il loro sostegno ecomomico al progetto si potrà concretizzare attraverso una partnership, con la partecipazione agli esclusivi Casanova Concerts

La Fondazione "Giacomo Casanova" presenta gli eventi del ciclo "CASANOVA FOUR SEASONS" riservati ai soci, alle aziende partner, e sostenitori del progetto.

Nella splendida Sala della Musica di Cà Sagredo, circondati dagli affreschi di Giambattista Tiepolo e da altri capolavori dei pittori veneziani del Settecento, potrete vivere la magica atmosfera di un evento esclusivo dedicato a Giacomo Casanova e a alla sua città, Venezia. Un appuntamento unico e indimenticabile avvolti dal suono straordinario dei musicisti della “Casanova Academy Orchestra” che vi accompagnerà in un lungo e affascinante viaggio tra la cultura, i costumi e l’arte del Settecento, il secolo di Casanova.

                 

Programma:

 

MUSICA con il concerto dell’orchestra;

ARTE con i capolavori artistici di prestigiosi palazzi veneziani;

CULTURA  approfondimento dedicato a Giacomo Casanova;

e, per concludere, un raffinato COCKTAIL! 

 

Percorsi Musicali

 

Il Settecento strumentale   - il fascino e la grazia del concerto strumentale

Il Settecento veneziano      - l’incanto di una città sull’acqua

Il Settecento europeo         - un viaggio senza confini

Il Settecento sensuale        - la seduzione di Casanova nelle arie d’opera

flyer accademia orchestra.jpg

 PALAZZO SAGREDO 

 Sede Eventi Fondazione

Affacciato sul Canal Grande, tra la Ca' D'Oro e il Ponte di Rialto, il Palazzo del XV secolo, Monumento Nazionale, conserva ancora intatta, dopo cinque secoli di storia, la bellezza di un'antica dimora nobiliare. Tra le varie sale numerosi capolavori di importanti pittori veneziani del XVII e XVIII secolo. Nella splendida Sala della Musica hanno luogo i Concerti della Casanova Academy Orchestra. 

Per informazioni:

bottom of page