top of page
LOGO.CASANOVA-prosecco (dragged) 2 copy.

PARTNERSHIP

logo Venice Exhibition (2).png
palazzo zaguri nero.png

Desideriamo ringraziare cordialmente tutti i nostri Partners che con il loro generoso supporto contribuiscono al successo della FONDAZIONE GIACOMO CASANOVA.

PNG-logo-bitcoinvenetocenter-01.png
logo-toptech.png
casanova-arabica-1.jpg
Associazione Nova Academia Alpe Adria -Gorizia

La Nova Academia "Alpe Adria" di Gorizia nata dalla fusione dell’Associazione Centro Incontri Musicali “Alpe Adria" con la Nova Academia di Trieste è un’associazione culturale che ha l’obiettivo di promuovere attività musicali giovanili in particolare attraverso la realizzazione di laboratori di formazione orchestrale e di una attività concertistica che hanno portato alla costituzione dell’Orchestra Filarmonica “Alpe Adria”. L’attività dell’associazione è finanziata per la maggior parte da contributi di enti o istituzioni private. La Nova Academia “Alpe Adria” ha promosso anche attività di solidarietà e di educazione alla musica attraverso la realizzazione di lezioni-concerto per le scuole di ogni ordine e grado.

 

 

Associazione Culturale Italo Tedesca (ACIT) Venezia 

L’ACIT di Venezia è considerata una delle più importanti Associazioni Culturali Italo - Tedesche d’Europa; dal 2000 al 2005 ha assunto la Presidenza della Confederazione Nazionale degli Istituti Italo -Tedeschi in Italia, consorella della Vereinigung der Deutsch-Italienischen Kulturgesellschaften allora con sede a Bonn.

L’attività dell’ACIT è nota anche nei Paesi extra - europei: spesso si sono avute importanti collaborazioni con l’America, l’Australia ed il Giappone.

L’ACIT è costantemente in stretto contatto con le Università di Heidelberg, Berlino, etc., i cui docenti indirizzano i loro  migliori studenti all’Istituto per un periodo di Tirocinio.

Costante è pure il rapporto con vari rappresentanti della cultura tedesca e dei mass-media. Vari programmi televisivi della rete nazionale tedesca sono stati in varie |occasioni dedicati all’ACIT. Pure la stampa e la televisione italiana seguono con attenzione il lavoro dell’Istituto.

Per informazioni

Se sei interessato alla nostra attività e vuoi sostenere la Fondazione apparendo sul nostro sito casanovafoundation.org puoi diventare nostro Partner e collaborare con noi. Per informazioni scrivici una mail all'indirizzo: info@casanovafoundation.org
bottom of page